Autunno: Coccole e Dolcezza con Bonby

L’autunno è una delle mie stagioni preferite.

Come potrebbe non esserlo… con il freddo e le giornate che si accorciano il mio miglior amico diventa il cioccolato. Che si tratti di un cioccolatino, di una pralina o di una cioccolata in tazza, non trovo coccola migliore in cui rifugiarmi.

Condividere poi questi momenti con i miei amici è per me molto rilassante: un caminetto acceso, una bella serie televisiva e un dolcetto da gustare insieme è per me il miglior modo per passare una serata.

Ovviamente, essendo io l’esperto di dolci i miei amici lasciano che li stupisca ogni volta con qualcosa di nuovo!

E io ne sono ben felice, perché lo scopo delle mie ricerche è proprio questo, scoprire nuove caramelle, nuovi gusti, nuove forme e nuovi colori che portino dolcezza nelle case dei miei amici.

 

L’autunno è perfetto poi anche per ritrovarsi in famiglia e pasticciare in cucina con i bambini per preparare dolci, torte e cupcakes.

 

Le torte in pasta di zucchero sono le più scenografiche, ma anche delle semplici crostate o ciambelle per la merenda sono ideali da realizzare con i bambini.

Un’idea è sicuramente quella di usare i dolcissimi frutti autunnali: le castagne, i cachi, l’uva, le nocciole e perché no, anche la zucca.

 

Si può osare però con le decorazioni, ispirandosi magari ai bellissimi colori di questa stagione, il marrone, l’arancione, il giallo e il rosso. Aggiungere del morbido marshmallow aromatizzato alla vaniglia o sbizzarrirsi con il cake design.

Pirottini e cialde per cupcakes, cialde in pasta di zucchero per torte e soggetti in plastica raffiguranti tutti i più bei personaggi dei cartoni animati.

Insomma, l’importante è divertirsi e condividere un po' di dolcezza!

 

Infine, adoro l’autunno perché strizza l’occhio al Natale che per me significa neve, pupazzi di neve, gite in montagna ma, soprattutto, ancora una volta dolci! Dagli addobbi in casa alle tavole imbandite, le mie amate caramelle sono presenti in ogni scenografia natalizia che si rispetti… ma di questo ve ne parlerò la prossima volta ;

A presto,
il vostro #Bonby


Condividi su:

Che acquolina!

Ti è piaciuto questo articolo? Se l’hai trovato delizioso, corri a leggere gli altri e fai il pieno di idee

SCOPRI DI PIÙ